Una generation al microscopio

Working With Millenials

CONTENUTI

  • Chi sono?
  • Come Comunicano?
  • Perché parliamo di loro?
  • Cosa cercano dal mondo del lavoro?
  • Cosa influenza la loro scelta?
  • Attributi più attraenti per target
  • Canali preferiti per comunicare
  • Come trattenerli
  • Best practice
  • Nuovi Linguaggi VS Nuovi Strumenti
  • Social Tips
  • Canali
  • Career Site
  • Social Network
  • Below the Line
  • Progetti
  • Graduate Program
  • Game
  • Temi (Persone, Work-life Balance, Orientamento, Diversity)

OBIETTIVI

  • Comprendere il fenomeno Millennials e riflettere sugli impatti organizzativi del loro ingresso nel mondo del lavoro
  • Confrontarsi sui metodi di gestione e valorizzazione dei Millennials
  • Analizzare i canali di comunicazione, gli strumenti di attraction e i benefit più apprezzati dai nuovi lavoratori
  • Esplorare i driver motivazionali che guidano i giovani al lavoro e utili per definire delle strategie di retention

METODOLOGIA

  • Workshop della durata di ½ giornata
  • Discussione ricca di stimoli e contenuti atti a sollecitare le riflessioni della platea
  • Confronto diretto con i millennials attravero filmati, esperienza, casi concreti