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Time Management
CONTENUTI
Poco tempo e tanto stress! L’approfondimento sul Time Management offre strumenti e metodi di time management per amministrare al meglio il proprio tempo e difendersi dalle urgenze quotidiane.
- Concetti base di tempo e time management
- Il tempo come mindset
- Dove va il mio tempo
- Altre dimensioni nella gestione del tempo
- Il Time Management a servizio di Self Efficacy & Leadership
- Identificare mission e obiettivi personali e professionali
- L’agenda come palinsesto di attività per perseguire Mission e Obiettivi personali e professionali.
- Ladri di tempo e ladri di energia: riconoscerli ed evitarli
- Locus of control interno e Assertività per gestire strategicamente il proprio tempo
- Piano di sviluppo personale
OBIETTIVI
- Lavorare con meno ansia ma più efficienza e gratificazione, gestendo in modo efficace – raggiungere gli obiettivi- ed efficiente -ottimizzare l’utilizzo delle risorse- il proprio tempo
- Analizzare in modo critico la programmazione personale riducendo tensioni e cause di stress negativo
- Identificare i ladri di tempo ed energia e gestire in modo significativo e rilevante la propria giornata
- Allenarsi sulle competenze fondamentali per gestire con consapevolezza e presenza la propria agenda