Sviluppare la propria identità digitale
Personal Branding
CONTENUTI
- Ognuno di noi è un’azienda: cosa è il Personal Branding
- Adottare un approccio proattivo e imprenditoriale per la propria carriera
- Sviluppare un vantaggio competitivo, identificare i propri unique selling point
- L’importanza dei “networks”
- Come i Social Media possono contribuire ad amplificare il proprio brand
- Principali strumenti: blogs, Linkedin, Facebook, Twitter, etc
- Linkedin: i Professional Networks come supporto all’ingresso o alla ricollocazione nel mondo del lavoro.
- Tecniche e linee guida su come creare e gestire un blog, creare un proprio piano editoriale
- Facebook e instagram come strumento di personal marketing
- I canali e gli strumenti tradizionali: fiere di settore, riviste specializzte ecc.
OBIETTIVI
- Costruire una propria identità riconoscibile e vincente, sia on line che off line, per affrontare le sfide del mercato del lavoro in continua evoluzione
- Aumentare la consapevolezza di sé, l’autostima e la capacità di comunicare
- Creare e gestire con coerenza il proprio brand personale incrementando la propria notorietà grazie al web e ai social
- Conoscere i principali strumenti e pratiche su come misurare il successo del proprio personal brand