Meeting Management2018-11-14T08:35:17+00:00

Project Description

Il punto non è se fare meeting, ma fare meeting efficaci

Meeting Management

CONTENUTI

La PREPARAZIONE dei meeting:

  • Tipologie di riunioni: caratteristiche, obiettivi, durata e frequenza
  • Architettura del meeting: partecipanti e numero, timing, location, PPT
  • Comunicazione del meeting e invito
  • Meeting Room Setting

La CONDUZIONE dei meeting:

  • Meeting Ground Rules
  • 10 punti: suggerimenti per chi guida, per chi partecipa, per chi facilita
  • Condurre in video Call
  • Ascoltare e Gestire le obiezioni

Il FOLLOW UP dei meeting:

  • Debrief
  • Monitorare le Call to Action

Gestione del proprio intervento nel meeting:

  • Speak To Inspire model: Content, Delivery, State
  • Gli stili comunicativi: come essere flessibili e versatili
  • Le skill comunicative: assertività, ascolto attivo, feedback, gestione obiezioni

OBIETTIVI

  • Sperimentare con successo la gestione della riunione sia in termini organizzativi che di competenze manageriali o trasversali.
  • Potenziare gestione dei tempi, raggiungimento degli obiettivi ed efficacia comunicativa

METODOLOGIA

  • Metodologia attiva e di sperimentazione di casi concreti «critici» e significativi
  • I partecipanti saranno coinvolti in sessioni di Role playing
  • Ciascun partecipante potrà essere video-ripreso con il proprio smartphone
  • Al termine del programma ciascun partecipante compilerà un piano di azione individuale