Il punto non è se fare meeting, ma fare meeting efficaci
Meeting Management
CONTENUTI
La PREPARAZIONE dei meeting:
- Tipologie di riunioni: caratteristiche, obiettivi, durata e frequenza
- Architettura del meeting: partecipanti e numero, timing, location, PPT
- Comunicazione del meeting e invito
- Meeting Room Setting
La CONDUZIONE dei meeting:
- Meeting Ground Rules
- 10 punti: suggerimenti per chi guida, per chi partecipa, per chi facilita
- Condurre in video Call
- Ascoltare e Gestire le obiezioni
Il FOLLOW UP dei meeting:
- Debrief
- Monitorare le Call to Action
Gestione del proprio intervento nel meeting:
- Speak To Inspire model: Content, Delivery, State
- Gli stili comunicativi: come essere flessibili e versatili
- Le skill comunicative: assertività, ascolto attivo, feedback, gestione obiezioni
OBIETTIVI
- Sperimentare con successo la gestione della riunione sia in termini organizzativi che di competenze manageriali o trasversali.
- Potenziare gestione dei tempi, raggiungimento degli obiettivi ed efficacia comunicativa
METODOLOGIA
- Metodologia attiva e di sperimentazione di casi concreti «critici» e significativi
- I partecipanti saranno coinvolti in sessioni di Role playing
- Ciascun partecipante potrà essere video-ripreso con il proprio smartphone
- Al termine del programma ciascun partecipante compilerà un piano di azione individuale