Non solo prodotti e servizi, la «Waw Customer Experience»

Lovemark Selling

CONTENUTI

  • Essere un Lovemark: rinforzare il Brand Positioning della propria azienda sugli assi di Respect e Love
  • Lovemark Positioning: mappatura del proprio brand e dei competitor
  • L’importanza di essere Lovemark per una CEX – Customer Experience positiva
  • Il Customer Journey Mapping: identificare i Touch Point di contatto tra cliente e azienda
  • Il Personal Touch: identificare in quali touch point il venditore consulente possa migliorare la CEX e orientare il suo processo di acquisto
  • La vendita come consulenza: identificare esigenze per offrire servizi e soluzioni
  • Le fasi della vendita: l’importanza delle attività di pre e post selling per una relazione positiva con il cliente
  • Up-selling e cross-selling
  • La formulazione di un’offerta efficace: caratteristiche, vantaggi e benefici
  • Le key skills per una relazione di vendita efficace: gli stili comunicativi
  • Lo “state” del venditore-consulente: convinzioni potenzianti vs bloccanti per esprimere positive presence

OBIETTIVI

  • Sviluppare consapevolezza circa l’importanza del proprio ruolo nel brand positioning aziendale e nell’esperienza del cliente
  • Condividere metodo e competenze chiave per una proposizione commerciale di taglio consulenziale

METODOLOGIA

  • Alternanza tra lecture e active learning: questionari, role play, esercitazioni, action plan, autodiagnosi che permettono di costruire il modello più idoneo
  • Sperimentazione di tecniche e strategie applicabili nel quotidiano
  • Test di Lovemark assessment
  • Customer Journey Mapping
  • Al termine del programma i partecipanti compileranno un piano di azione persona