Non solo prodotti e servizi, la «Waw Customer Experience»
Lovemark Selling
CONTENUTI
- Essere un Lovemark: rinforzare il Brand Positioning della propria azienda sugli assi di Respect e Love
- Lovemark Positioning: mappatura del proprio brand e dei competitor
- L’importanza di essere Lovemark per una CEX – Customer Experience – positiva
- Il Customer Journey Mapping: identificare i Touch Point di contatto tra cliente e azienda
- Il Personal Touch: identificare in quali touch point il venditore consulente possa migliorare la CEX e orientare il suo processo di acquisto
- La vendita come consulenza: identificare esigenze per offrire servizi e soluzioni
- Le fasi della vendita: l’importanza delle attività di pre e post selling per una relazione positiva con il cliente
- Up-selling e cross-selling
- La formulazione di un’offerta efficace: caratteristiche, vantaggi e benefici
- Le key skills per una relazione di vendita efficace: gli stili comunicativi
- Lo “state” del venditore-consulente: convinzioni potenzianti vs bloccanti per esprimere positive presence
OBIETTIVI
- Sviluppare consapevolezza circa l’importanza del proprio ruolo nel brand positioning aziendale e nell’esperienza del cliente
- Condividere metodo e competenze chiave per una proposizione commerciale di taglio consulenziale
METODOLOGIA
- Alternanza tra lecture e active learning: questionari, role play, esercitazioni, action plan, autodiagnosi che permettono di costruire il modello più idoneo
- Sperimentazione di tecniche e strategie applicabili nel quotidiano
- Test di Lovemark assessment
- Customer Journey Mapping
- Al termine del programma i partecipanti compileranno un piano di azione persona