Ogni cosa inizia con il cliente

Professional Selling

CONTENUTI

  • Introduzione al Professional Selling
  • Il processo di vendita: le fasi chiave
  • Preparazione dell’incontro
  • Chi sono i clienti
  • L’interazione con il cliente – definire lo scenario e primo contatto
  • Comprendere il cliente, analisi dei bisogni, tipologia di persona, motivazioni psicologiche all’acquisto, resistenze, power map
  • Argomentazioni di vendita: valore , caratteristiche e benefici
  • Gestione delle obiezioni
  • Decisione e tecniche di chiusura della visita
  • Action plan

OBIETTIVI

  • Costruire relazioni durature con i clienti
  • Assicurare buoni livelli di performance in ciascuna fase del processo di vendita
  • Definire in maniere professionale le richieste dei clienti
  • Strutturare una presentazione di vendita efficace
  • Esercitare le competenze e le modalità di relazione per agire come venditori di alto livello
  • Aumentare il tasso di conversione tra il primo contatto e la chiusura dell’offerta

METODOLOGIA

  • Alternanza tra lecture e active learning: questionari, role play, esercitazioni, action plan, autodiagnosi che permettono di costruire il modello di selling più idoneo
  • Sperimentazione di tecniche e strategie applicabili nel quotidiano
  • Action Plan individuale conclusivo per definire e monitorare obiettivi e azioni misurabili