Ogni cosa inizia con il cliente
Professional Selling
CONTENUTI
- Introduzione al Professional Selling
- Il processo di vendita: le fasi chiave
- Preparazione dell’incontro
- Chi sono i clienti
- L’interazione con il cliente – definire lo scenario e primo contatto
- Comprendere il cliente, analisi dei bisogni, tipologia di persona, motivazioni psicologiche all’acquisto, resistenze, power map
- Argomentazioni di vendita: valore , caratteristiche e benefici
- Gestione delle obiezioni
- Decisione e tecniche di chiusura della visita
- Action plan
OBIETTIVI
- Costruire relazioni durature con i clienti
- Assicurare buoni livelli di performance in ciascuna fase del processo di vendita
- Definire in maniere professionale le richieste dei clienti
- Strutturare una presentazione di vendita efficace
- Esercitare le competenze e le modalità di relazione per agire come venditori di alto livello
- Aumentare il tasso di conversione tra il primo contatto e la chiusura dell’offerta
METODOLOGIA
- Alternanza tra lecture e active learning: questionari, role play, esercitazioni, action plan, autodiagnosi che permettono di costruire il modello di selling più idoneo
- Sperimentazione di tecniche e strategie applicabili nel quotidiano
- Action Plan individuale conclusivo per definire e monitorare obiettivi e azioni misurabili