Project Description

Ispirare e sostenere le proprie persone

People Management

CONTENUTI

  • Differenze tra leader e capo
  • People management e stili di leadership
  • Come comprendere e valorizzare le potenzialità di ogni collaboratore
  • Assegnare obiettivi e monitorarne il raggiungimento
  • Dare e ricevere feedback
  • Processo di delega e di controllo
  • Come motivare le persone per orientarle verso un obiettivo di gruppo
  • Personal action plan: stop doing – start doing
  • Condivisione best practices
  • Identificazione e superamento criticità emerse

OBIETTIVI

  • Accrescere le capacità manageriali e la consapevolezza di ruolo
  • Sviluppare il giusto set di competenze e definire le leve da utilizzare nella gestione
  • Gestire risorse e valorizzarne il talento
  • Promuovere un’identità e uno spirito di gruppo in cui l’integrazione e la fiducia agiscano per il raggiungimento di un obiettivo di change

METODOLOGIA

  • Utilizzo spezzoni di film per evidenziare dialoghi e dinamiche di gestione
  • Alternanza tra lecture e active learning: questionari, role play, esercitazioni, action plan, autodiagnosi che permettono di costruire il modello di gestione più idoneo
  • Sperimentazione di tecniche e strategie applicabili nel quotidiano.