Make the customer the hero of your story

Customer Care Excellence

CONTENUTI

  • Dal customer services alla customer excellence
  • Analisi dei bisogni ed individuazione motivazione psicologiche all’acquisto
  • Processo di comunicazione
  • Strategie e Tecniche per comunicare meglio e in tempi brevi
  • Tecnica delle domande e riformulazione in positivo
  • Governare tutte le fasi del processo di customer care
  • Separare il problema dalla persona
  • Identificare interessi e posizioni
  • Come sviluppare e presentare una soluzione
  • Gli strumenti per il problem solving
  • Tecniche per sviluppare un approccio laterale
  • Concentrarsi sulle interpretazioni e non sulle intenzioni

OBIETTIVI

  • Sviluppare e rafforzare le competenze relative al customer care
  • Conoscere il proprio stile di comunicazione e adeguarlo a quello altrui
  • Farsi sentire, farsi ascoltare, farsi capire
  • Gestire strumenti e processi di customer care

METODOLOGIA

  • Training interattivo e multimediale
  • Utilizzo spezzoni di film per evidenziare dialoghi e dinamiche comunicative e di body language
  • Alternanza tra lecture e active learning: questionari, role play, esercitazioni, action plan, autodiagnosi che permettono di costruire il modello più idoneo
  • Role Play con sperimentazione di tecniche e strategie applicabili nel quotidiano