Sviluppare la propria identità digitale

Personal Branding

CONTENUTI

  • Ognuno di noi è un’azienda: cosa è il Personal Branding
  • Adottare un approccio proattivo e imprenditoriale per la propria carriera
  • Sviluppare un vantaggio competitivo, identificare i propri unique selling point
  • L’importanza dei “networks”
  • Come i Social Media possono contribuire ad amplificare il proprio brand
  • Principali strumenti: blogs, Linkedin, Facebook, Twitter, etc
  • Linkedin: i Professional Networks come supporto all’ingresso o alla ricollocazione nel mondo del lavoro.
  • Tecniche e linee guida su come creare e gestire un blog, creare un proprio piano editoriale
  • Facebook e instagram come strumento di personal marketing
  • I canali e gli strumenti tradizionali: fiere di settore, riviste specializzte ecc.

OBIETTIVI

  • Costruire una propria identità riconoscibile e vincente, sia on line che off line, per affrontare le sfide del mercato del lavoro in continua evoluzione
  • Aumentare la consapevolezza di sé, l’autostima e la capacità di comunicare
  • Creare e gestire con coerenza il proprio brand personale incrementando la propria notorietà grazie al web e ai social
  • Conoscere i principali strumenti e pratiche su come misurare il successo del proprio personal brand

METODOLOGIA

  • Co-Creazione dei propri profili on line
  • Simulazioni di piano editoriale
  • Prework e follow up